Ciao, posso aiutarti?

Genisi.com ti regala un BUONO SCONTO DEL 10% sul primo acquisto! Registrati subito!
Chiudi

Genisi.com ti regala un BUONO SCONTO DEL 10% sul primo acquisto!

Chiudi

rosari in perle e pietre preziose

Rosari di Perle

I rosari di perle sono uno dei gioielli più simbolici dedicati alla donna. I rosari di perle uniscono infatti spiritualità e charme, dando vita ad un accessorio unico, dal forte valore estetico e dalla storia affascinante, legata alla religione e al rito della preghiera.

I rosari di perle nascono, infatti, come evoluzione del rosario da preghiera e sono diventati oggigiorno un gioiello distintivo, realizzato con un girocollo e un pendente che si conclude con la croce e può annoverare nelle sezioni centrali delle effigi religiose.

Rosari di perle Genisi: l'arte della gioielleria

Oro e argento sono le preziose basi materiche dei rosari di perle Genisi che puoi trovare in questa pagina. I gioielli sono assemblati con pietre preziose e semi-preziose, perle d'acqua dolce, Akoya, Tahiti e perle dei Mari del sud provenienti dall'Australia, l'Indonesia e le Filippine.

Si tratta di perle uniche di forma rotonda, bottone, goccia e barocca, scelte nei colori del bianco, del grigio, del profondo nero, del dorato e del romantico rosa. 

Una grande scelta di basi materiche e di perle è richiesta dall'anima stessa dei rosari di perle, gioiello che la donna deve 'sentire' e fare proprio per assicurare un indosso pieno e coinvolgente. Il richiamo spirituale può infatti essere voluto oppure no, può essere enfatizzato oppure scoperto poco a poco, a seconda dell'associazione con gli abiti e dell'occasione in cui viene indossato.

La nostra di rosari di perle che trovi in questa pagina abbraccia fedelmente la forma originale di questo elemento, soprattutto negli elementi che possono essere destinati alla funzione originale: la preghiera.

Ma grazie ad un volontario e ricercato progetto di design la collana a rosario sa diventare unica e originale, grazie al gioco di destrutturazione e di cambio di posizione degli elementi più iconici quali la croce e le effigi religiose, ti invito a scoprirle in questa inaspettata collezione.

Rosari in perle: c'è una sorpresa nel design

Al modello di rosari in perle classici, realizzati in argento e perle semirotonde e completati dalla classica croce in argento, la collezione lega modelli dove la struttura gioca nella forma del gioiello e le sezioni pendenti si fondono nello stesso girocollo, diventandone parte integrante.

Il risultato è un rosario non dichiarato nelle intenzioni, ma che gioca con gli elementi classici quali la croce e le effigi religiose presentandole nella struttura e dando vita ad una rilettura originale quanto ricercata di questo gioiello.

Il risultato è prezioso e si legge nel collier rosario con microperle Akoya, gioiello che può essere indossato in ogni occasione, anche come delicato complemento dell'abito da sposa o per illuminare un décolleté in un'occasione molto speciale.

I rosari in perle rivisti possono quindi essere scelti nella versione morbida e suadente della catena rosario con perle Akoya, gioiello fluido e delinea lo scollo con armonia diventando, perché no, l'inaspettato gioiello che decora la schiena in occasione particolari e con abiti che si prestano ad gioco di stile così surreale.

La destrutturazione dei rosari in perle è evidente nelle proposte di design del rosario con perle Tahiti e tormaline. In questo gioiello la catena pendente è parte laterale del gioiello e non più centrale come nella classica collana a rosario. Le tormaline raffrescano l'insieme e le perle Tahiti vanno a sostituire la classica croce finale e l'effige religiosa centrale, dando vita ad un girocollo a rosario di grande bellezza, esaltata dalla scelta dell'argento rosé come base materica.

E ancora, la ricerca dell'identità del rosario in perle rimane immutata nella collana a rosario grigia con spinelli. In questo elemento le sezioni tipiche e riconoscibili quali la croce e l'effige rimangono ben visibili nell'insieme del gioiello, ma grazie alla ricerca del design si spostano dalla classica posizione centrale ad un inserimento nel girocollo, per una rilettura dei rosari in perle speciale, adatta a chi cerca qualcosa in più da questo gioiello simbolico e dal grande, innato fascino stilistico.

 Collana a rosario: gli abbinamenti

Abbinare una collana a rosario con altri gioielli può non essere semplice. L'identità forte e riconoscibile di questo gioiello può infatti rendere complessa la scelta degli orecchini o dei bracciali da associarvi.

Ma grazie alla linea di gioielli rosari Genisi che trovi in questa pagina l'abbinamento non solo può diventare semplice, ma illuminare viso e corpo con un insieme di gioielli armoniosi, che appartengono allo stesso filone stilistico ed esaltano l'insieme in modo coerente.

Ecco che la collana a rosario può legarsi agli orecchini rosario con croci della stessa linea o agli orecchini rosario con tormaline con perle grigie e spinelli. Ogni collana a rosario della collezione può essere indossata in associazione con gli orecchini, scelti in una versione pendente ma lineare, perfetta per definire il gioco destrutturato della collana a rosario in perle.

E infine i bracciali a rosario sono l'elemento che completa e costruisce una parure, il gioiello che ne richiama le forme senza mai perdere di vista la linea di stile e lo scopo: unire simbologia e spiritualità in un gioiello di grande fascino evocativo.

I bracciali rosario, così come gli orecchini, possono altresì diventare un gioiello unico, un prezioso da regalare e regalarti quando il richiamo spirituale non vuole essere forte ma leggero, anche nascosto e rivelato poco a poco, come nel caso del classico bracciale rosario con perle o del profondo e misterioso bracciale rosario con perle e spinelli.

Scopri i nostri modelli di rosari di perle qui nella pagina dedicata, elementi di puro design disegnati e prodotti in Italia e accompagnati da certificato gemmologico e garanzia, confezionati in un elegante astuccio regalo, per un gioiello dove lo stile sa unire cuore e spirito in una creazione dal fascino evocativo.