gioielli unisex con perle

Sono sempre stato convinto dell’uso trasversale delle perle e  -a testimonianza di ciò-  io, come uomo, ho sempre indossato gioielli con perle con grandissimo orgoglio.

Ovviamente per me è stato facile , faceva già parte del mio ruolo, quasi dovessi rappresentare le perle  in modo ancor più evidente, ma non per questo non ne vado fiero. Saper vincere i pregiudizi, o meglio i preconcetti, è sempre fondamentale.

Inoltre ho pensato che di questa gemma avrebbero dovuto e potuto goderne  tutti, anche coloro che sino a ieri pensavano non sarebbe stato possibile.

La  collezione gioielli unisex con perle esiste per questo, per essere anche il regalo perfetto per la coppia, da indossare insieme..  Tra le molte linee di gioielli di perle che ho realizzato, questa infatti è l’unica composta di collane e bracciali di perle sia per lui che per lei.

Non pone distinzioni tra gioielli da uomo e gioielli da donna, tranne che per le dimensioni del diametro polso ovviamente nei bracciali.

Collane e bracciali di perle Unisex con pietre dure e cuoio 

Il grande vantaggio di questa gemma straordinaria, ossia la perla, sta proprio nella sua grande varietà di forme, colori e dimensioni; quindi perché  non provare ad accostarle a materiali e colori più “neutri” rispetto alla classica gioielleria e non creare un prodotto che li svincoli rispetto al classico uso?

Ho utilizzato i colori più scuri tipo quelli prodotti nella Polinesia Francese dai coltivatori delle perle cosiddette di Tahiti  che benissimo si associano a preziosi e curati pellami di varie misure e tinte o ad altri materiali innovativi che unitamente a metalli nobili sono diventati accessibili anche al più diffidente dei potenziali consumatori di questa gemma.

Ma non ho usato solo cuoio, non ho potuto resistere al fascino delle pietre dure; i loro mille colori si abbinano perfettamente con le perle. Due gemme nello stesso gioiello: una proveniente dal mare e una dalla terra.

Ho selezionato pietre massive come Agata, Howlite, Lapislazzulo, Lava vulcanica, Mokaite e Turchesi.

Naturalmente ho proposto anche colori di perle alternativi alle tahitiane, colori più chiari come quelli delle perle Choco.

Fondamentalmente questa linea di gioielli Unisex nasce con lo scopo di soddisfare un uso diverso della perla, che per troppo tempo è stata relegata a funzione di gioiello più classico. Vorrei  che assumesse infatti anche una veste quotidiana, personalizzata e “trasversale”, permettendole di essere vissuta in modo nuovo e libero da chiunque, anche dall’uomo.

Collana di perle Unisex

Collane di perle da uomo? Sarebbe riduttivo. Collane con perle, cuoio o argento indossabili indistintamente da lui così come da lei, da e per entrambi.

Collier con perla Choco Unisex – Collier con perla Tahiti Unisex – Collier Unisex con perla Tahiti

Bracciali Unisex con perle vere e pietre dure

Ancora una volta non un semplice bracciale di perle da uomo, ma un modello senza etichette.

Un connubio tra terra e mare: perle vere + pietre dure semipreziose.

Mi auguro d’aver soddisfatto la conscia ed inconscia necessità di molti di voi ed ovviamente mi farà piacere ricevere i vostri commenti in merito.

Ecco qui la collezione al completo!

 

Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

Articoli Correlati