Perle Rosa: il romanzo è realtà con i gioielli della linea Perle Rosa

orecchini con perle rosa

In questo articolo ti voglio spiegare come il mio amore per i viaggi è da sempre una grande ispirazione per me e per il mio lavoro e come in particolare mi ha portato a ideare la mia Linea di Perle Rosa.

 

Viaggiare è infatti una delle attività che da sempre amo molto e quando una trentina d’anni fa andai a Cuba fu una sorta di viaggio pionieristico, soprattutto se penso a quanto è cambiata quell’isola da allora.

 

Mi piace ricordare Cuba con le sfaccettature vissute allora; un mix di situazioni di vita in alcuni casi poco comprensibili a noi “ricchi” occidentali.

 

Il giro dell’isola ci ha portato sino alla Terraza, dove Ernest Hemingway  raccontò Il vecchio e il mare. La Terraza è un bar di un pescatore nel piccolo villaggio di Cojimar. È qui che lo scrittore ormeggiava la sua barca, Pilar, e dove trascorreva molte giornate a bere con i pescatori come Antonio, un uomo capace di conquistare chiunque grazie alla naturale solarità e simpatia che lo caratterizzava.Entrammo velocemente in confidenza con lui e questo ci valse un paio di chicche non esattamente comuni a tutti i turisti.

 

La prima fu di carattere culinario, ci offrì infatti delle splendide aragoste pescate la notte precedente e un piatto locale preparato con il mollusco proveniente dallo Strombus Gigas.

 

Ma la sorpresa delle sorprese fu quando ci chiese se eravamo interessati ad acquistare le rarissime perle naturali rinvenute appunto nello Strombus Gigas. L’emozione fu grandissima.Per la prima volta vidi e toccai le mitiche perle rosa naturali che sino ad allora erano per me state accessibili solamente in foto sui libri di gemmologia.Il colore di quelle perle stregò letteralmente sia me che mia moglie!Il rosa è uno dei colori che maggiormente caratterizza ed identifica le perle ed è stato, senza ombra di dubbio, motivo di ispirazione quando ho pensato di realizzare la mia linea di Perla rosa.

Perle rosa, viola, perle lavanda… ma quanti tipi ne esistono?

Già, l’universo delle perle è meraviglioso, soprattutto quando parliamo di colori.

Ebbene, le perle rosa sono ‘tecnicamente’ le perle lavanda. Quando noi acquistiamo la materia prima facciamo, infatti, riferimento alle perle lavanda, perché stiamo parlando di una scala di colori che va dal viola profondo fino al rosa più tenue.

 

Ma al di là del nome, ciò che resta è il fascino innato di queste perle, quintessenza della femminilità che incanta chi ama i colori delicati e che è sempre più ricercato da chi vuole esaltare l’animo femminile nella scelta dei gioielli.

Parure di perle rosa: il fascino del romanzo

Quando ho realizzato la linea di Perle Rosa firmata Genisi il mio punto di riferimento era il romanzo.

Immaginavo nella mia mente storie di eroine, di castellane e di figure femminili leggendarie che potevano indossare questa collezione, anche se erano vissute migliaia di anni fa!

Si tratta di gioielli composti da perle d’acqua dolce o perle Ming in nuances che scorrono dal lavanda al rosa medio a crescere, in una gamma di colori inaspettata e coinvolgente.

 

La mia linea di  Perle Rosa comprende:

  • collane in oro o in argento con perla rosa al centro,
  • bracciali con filo di perle rosa o con catenina in argento e perle,
  • orecchini pendenti con perle rosa a goccia o formati solo da perle a lobo,
  • anelli in oro bianco o oro rosa con perla al centro.

È anche possibile acquistare sul mio sito anche una o due perle rosa naturali vendute da sole, pronte per diventare qualsiasi gioiello tu voglia.

 

A chi è dedicata la linea di perle rosa Genisi?

Questa volta non ho dubbi!

La linea di Perle Rosa, con gli elementi che la compongono, è dedicata alle anime raffinate, a chi per una volta nella vita ha sognato di essere la protagonista di un romanzo, di qualunque genere.

 

Sì, perché questa collezione trabocca di stile, di design e di ricerca, è una linea progettata nei minimi particolari per donne che vogliono rivelare un lato romantico, sensuale, di forte appartenenza al genere femminile.

 

Chi ama la letteratura di avventura sicuramente conosce Emilio Salgari, ma sicuramente sono di più le persone che hanno nel cuore Sandokan e le sue gesta eroiche. Ricordate la meravigliosa Perla di Labuan? Questa eroina conturbante raramente indossava le perle nello sceneggiato, ma veniva chiamata ‘la Perla‘ per la sua bellezza e il suo carisma, per la sua forza e la sua personalità unica.

È così che immagino la donna che indosserà la mia linea di Perle Rosa, forte ed eroica nella vita di ogni giorno e infinitamente femminile nel suo stile che le appartiene.

 

Adriano Genisi

Adriano genisi

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera