Tutta la leggerezza delle perle: bracciali, collane, orecchini e cavigliere
Collezione Soffio, la linea di gioielli di perle per l’estate. Nelle sere d’estate la leggerezza è una regola di bellezza, che non è una scelta minimalista, ma la ricerca precisa della luce e della spontaneità. Bracciali, collane, orecchini e cavigliere dove le perle non sono altro che un soffio per chi le indossa, una dichiarazione d’amore alla libertà.
Gioielli di perle per lei e per lui
La moda ci ha abituati a immaginare i gioielli di perle confinati nel femminile, a considerarli classici, a uno stile ben definito. Ma non è così. Le perle giocano, sono libere, vanno controcorrente. Come quelle della linea unisex che, nelle sere d’estate, aggiungono un tocco prezioso a uomini e donne. Gioielli artigianali che nascono dall’incontro di pietre dure e perle naturali e tengono insieme le energie del mare e della terra. La collezione presenta collane con perle nere di Tahiti, perle grigie e perle choco che si abbinano benissimo al cordino in cuoio e alle pietre dure, come Agata, Lapislazzuli, Howlite, Lava vulcanica, Mokaite e Turchesi. E ancora bracciali colorati con perle, pietre dure e dettagli in argento.
Cavigliere con microperle
Elementi marini, coralli rosa, microperle, perle Tahiti e Goccia: la cavigliera è un accessorio che profuma d’estate e di vacanza. Un vezzo che impreziosisce una parte del corpo che si scopre solo nei giorni più caldi, un accessorio per spiriti liberi capace di dare un tocco di luce anche ai look più semplici.
Lazzo, perle da allacciare
Due perle che si possono allacciare, un collier insolito, molto leggero, profondamente estivo. La sua bellezza è che può diventare anche un bracciale o una cavigliera, un gioiello che non ha limiti, l’invito a giocare.
Collier di perle in un prezioso filo di cuoio
La leggerezza è nel filo di cuoio che sostiene una perla dalla dimensione importante, quasi un ciondolo. Una perla importante che, in alcuni modelli, è impreziosita da dettagli spensierati e giocosi in oro: una bocca, un cuore e un occhio. Un gioiello unico, che distingue.
Perle d’estate, come prendersene cura.
A differenza di altre gemme, le perle hanno una composizione organica che le rende morbide e soggette a cambiamenti nel tempo, ma con la cura adeguata, le perle di alta qualità possono durare una vita o più a lungo. In particolare, per chi sceglie di indossarle d’estate, al mare o in piscina, bisogna fare molta attenzione perché mettere a bagno i gioielli di perle non è mai una buona idea. L’acqua rovinerà il filo della collana o la colla di chiusura di anelli o orecchini. Quindi non fate la doccia con le perle e non indossatele in piscina o durante altre attività sportive che alimentano la sudorazione. Se scegliete di pulirle, il consiglio è sempre quello di preferire un panno umido: è il modo migliore per pulire i gioielli di perle.
Copyright © 2022 Adriano Genisi
P.IVA IT03492950245 – n° REA VI-329782
ottieni il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Raffina la ricerca
Ricerca libera
Menu