CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Acquistate da un rivenditore specializzato in perle. Molti gioiellieri non sono sufficientemente informati in questo ambito o sono semplicemente ignoranti.
Capita infatti troppo spesso che abbiano poca cognizione del variegato mondo delle perle. Scegliete un rivenditore on-line o anche un negozio tradizionale ma fondamentalmente acquistate le vostre perle da aziende che possano certificare le vostre gemme.

Attenzione a quanto vi costa il “marchio”. Tiffany e Mikimoto sono entrambi noti per i loro prodotti e per la loro serietà ma questo non significa che loro abbiano il monopolio delle perle di alta qualità! Facendo una buona ricerca e seguendo le indicazioni fornitevi potrete risparmiare molti soldi ed avere ugualmente perle straordinarie.

Un metodo semplice per verificare se una perla è vera o d’imitazione è l’ormai nota “prova denti”. Fate scorrere delicatamente le perle sotto i vostri incisivi. Se avvertite un effetto “scivoloso” quasi certamente vi trovate di fronte ad una perla d’imitazione anche perché una perla coltivata o naturale vi darebbe una sensazione leggermente stridente cosiddetto “effetto sabbiolina”

INFINITE OCCASIONI PER REGALARE E REGALARSI UNA PERLA

Nel corso della storia, le perle sono state il dono simbolo dell’amore ed è anche per questo motivo che la tradizione le ha identificate come il gioiello di spose.  Nessun’altra gemma riesce a trasmettere emozioni e significati di unicità come la perla.

 

Con una varietà infinita di stili e scelte di gioielli è sempre “il regalo perfetto”, che si tratti di occasioni importanti o di momenti più semplici.

 

Infatti, oltre ai matrimoni esistono molti altri eventi che consentono di contemplare un gioiello con perle. Anniversari, feste della mamma, cresime, comunioni, battesimi,  San Valentino, lauree, promozioni, compleanni e perché no a Giugno, il mese che celebra la perla nello speciale calendario delle gemme.

 

La varietà è vasta, collane, bracciali, pendenti, anelli, orecchini, spille, gemelli e ferma cravatta. Oggi tutto questo è per giunta accessibile in modo trasversale
e democratico a tutte le fasce d’età e di genere.

 

Genisi ha pensato a soddisfare le esigenze davvero di chiunque.

 

Gioielli classici con perle Akoya, Mari del sud, Tahiti e d’acqua dolce assemblati in oro, argento e diamanti. Pensati indistintamente per tutte le donne, che si avvicinano al mondo delle perle per la prima volta o che le amino già in modo viscerale. Fondamentalmente gioielli senza tempo.

 

Gioielli di stile classico contemporaneo. Linee che rievocano i classici rivisitati in un mood fresco e leggero. Perle d’acqua dolce unite ad elementi in argento e cristalli naturali li rendono accessibili e ne aiutano l’indosso.

www.genisi.com