Le perle sono gemme senza tempo, simbolo di purezza e raffinatezza. Indossate con un’abito da gran sera o con una mise casual esercitano sempre un fascino sorprendente. Il filo di perle è un oggetto dallo charme imperituro che mai dovrebbe mancare dal guardaroba di una donna. Ma mai come quest’anno le perle trovano spazio nelle passerelle e nel cuore dei trend-setter:
Il filo di perle come gia detto è un must. E allora via libera al filo unico, l’importante che sia di una certa lunghezza, benissimo l’opera, se non ancora più lungo, in pieno stile anni trenta.
Ma anche gli anche per gli animi più estrosi possono trovare nelle perle la gemma ideale per manifestare il loro bisogno di esibirsi. Allora i fili si moltiplicano e scendono protaginisti, in diverse lunghezze e dimensioni.
Per le giovanissime Fendi ha creato il collier Delfina, in oro, diamanti e perle australiane.
Grande ritorno (gia iniziato negli ultimi anni) delle perle barocche, per anni snobbate in favore di quelle perfettamente sferiche. Lydia Courteille propone una collezione che le vede protagonista:
Ma non solo gioielli. L’ultima tendenza per la primavera ed estate a venire è quella di impreziosire anche le acconciature più semplici con le perle, come ha fatto Chanel:
[amely_button text=”Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.genisi.com|||”]