Dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò la perla che fa per te

Perle d’Acqua Dolce: perle dal prezzo più economico

Chi l’ha detto che per regalare perle bisogna spendere una fortuna? Le perle d’Acqua Dolce ci dimostrano l’esatto contrario.

Caratterizzate da una forma imperfetta (non rotonda), spesso a “chicco di riso”, come le famose perle barocche, sono sicuramente la tipologia più stravagante ed originale, a volte anche “colorata” nei toni del rosa, oro, verde acqua, pesca o marrone.

Le Perle d’Acqua Dolce hanno solitamente un prezzo ben inferiore rispetto alle “sorelle” coltivate in acqua salata (Tahiti, Akoya e Mari del Sud), ma non per questo deludono chi le riceve e chi le indossa.

Tra i prodotti Genisi realizzati con Perle d’Acqua Dolce, segnaliamo il prezzo buonissimo di alcuni prodotti: il bracciale con microperle e charm, la cavigliera con perla a goccia e la collana con perle e cuori.

bracciale con perle d'acqua dolce e charmecaviglia con perle di acqua dolcecollana perle d'acqua dolce

 

Perle Akoya: prezzo e caratteristiche

Le perle Akoya sono le classiche perle giapponesi, coltivate in acqua salata, con metodo naturale. Si trovano anche in altri Paesi orientali, come Cina, Vietnam e Corea del Sud.

Sono la terza perla più preziosa al mondo, dopo Tahiti e Mari del Sud. Il prezzo delle Perle Akoya è abbastanza elevato perché sono considerate rare e quindi molto preziose, ma questo non ti impedirà di acquistarle per te o per qualcuno che ami.

Guarda lo shop Genisi e trova le Perle Akoya al prezzo che fanno al caso tuo: tra i gioielli più a buon mercato troverai i micro orecchini, la catenina in oro e perla centrale e gli orecchini a lobo. Tra gli altri gioielli che amiamo maggiormente, ti segnaliamo il bracciale di perle e gli orecchini ad amo.

bracciale con perle akoyacollanina oro e perle akoyamicro orecchini perle akoya

 

Perle Tahiti: il prezzo e le peculiarità

Se invece sei un amante dell’insolito, ti consigliamo un giro nella nostra sezione dello shop dedicata alle perle di Tahiti. Le perle tahitiane sono coltivate con metodo naturale nelle acque salate della Polinesia Francese e sono universalmente conosciute come le “perle nere”, per il loro caratteristico colore scuro. Possono inoltre avere sfumature e forme diverse  e sono le seconde perle più preziose al mondo, superate in prezzo e valore solo dalle perle dei Mari del Sud.

Sullo shop di Genisi trovi numerosi prodotti realizzati con le perle di Tahiti: dal bracciale con doppia catena rolò e perla centrale al collier pendente con perla e diamante, passando per gli orecchini ad amo con trilogy di diamanti e perle e il rosario classico con perla e spinelli. Ogni prodotto Genisi con perle di Tahiti ha il suo prezzo, decidi tu quale regalare o regalarti.  

collier con perla di tahiti e diamanteorecchini ad amo con perle di tahiti e diamantinirosario con perle di tahiti

 

Mari del Sud: il prezzo e le info

Le Perle dei Mari del Sud sono per antonomasia le perle più prestigiose e più grandi al mondo. Si tratta di perle bianche (ma anche nei toni argentei e dorati) coltivate tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, soprattutto in Cina, Filippine, Indonesia, Myanmar e Australia.

La loro forma può avere numerose variazioni: rotonde, semi-rotonde, irregolari, a goccia, a bottone, barocche, semi-barocche o scaramazze. Nello shop Genisi troverai alcuni pezzi unici creati con Perle dei Mari del Sud, assolutamente straordinari. Dai classici orecchini con perle e diamanti, senza tempo, alla catenina in oro e perla. Inoltre, sullo shop Genisi, trovi anche delle perle “sfuse” da acquistare, con tanto di certificato gemmologico ed elegante confezione omaggio.

catenina in orlo con perla dei mari del sudorecchini con perle mari del sud e diamantiperla mari del sud venduta sfusa


Articoli Correlati