COMME des GARÇONS e Mikimoto sono ad oggi già alla seconda collezione collaborativa di genderless jewelry.

Seppure nell’antichità i gioielli di perle (per lo più bracciali, anelli e collane, ma anche orecchini e gemelli di perle) fossero molto usati ed apprezzati dal genere maschile d’alto rango, oggi sembriamo troppo spesso convinti che si tratti di monili e gioie unicamente ad uso femminile.

L’intervento dei grandi brand, tra cui anche famosi stilisti come Dolce&Gabbana, ha consentito uno “sdoganamento” della perla anche all’interno dell’outfit maschile; negli ultimi anni abbiamo assistito a un distaccamento sia dal concetto di estrema classicità un tempo associato a queste gemme, sia dal pregiudizio legato alla loro indossabilità.

Scegliere un gioiello unisex con perle vere

Non sempre ha senso distinguere tra gioielli da uomo e gioielli da donna.

Il gusto non ha genere, cresce innato nell’animo dei più e solamente il freno del pregiudizio può imporgli un’etichetta.

I gioielli Genisi Pearls sono per la maggior parte pensati per la donna, ma la nuova linea unisex si rivolge ad entrambi i sessi: né gioielli da uomo né da donna, monili liberi, indossabili da tutti e sfoggibili insieme.

Un regalo perfetto per la coppia? Perché no!

Un simbolo uguale, per lui o per lei, da regalare o regalarsi; un bracciale unisex -se abbandoniamo gli stereotipi- può avere lo stesso valore simbolico di un anello.

Nuova Linea Unisex: gioielli artigianali con pietre dure e perle.

La nuova linea di gioielli unisex unisce le perle -immancabili in tutti i miei lavori- alle pietre dure o massive: rappresenta l’unione di 2 gemme, una proveniente dal mare e una dalla terra, e delle loro rispettive energie.

Si tratta di 2 varianti di gioielli artigianali che uniscono argento, pietre dure e perle in bracciali e collane oppure lacci in cuoio con perle e catenina in argento con perla Tahiti.

Bracciali con pietre dure e perle

Come pietre massive ho scelto:

  • Howlite: minerale della classe dei borati, dal caratteristico colore bianco latte, striato da venature nere o brunastre che è ritenuta fautrice di benefici per la fertilità e per il rafforzamento del cuore.

Bracciale con perle e Howlite

  • Lava: roccia vulcanica ignea caratterizzata dalla porosità dei suoi cristalli e dal suo colore nero intenso. In cristalloterapia è considerata la “pietra della rinascita”.

Bracciale con perle e Lava

  • Turchese: gemma minerale dall’inconfondibile colore azzurro-verde, a cui lei stessa da il nome, uniforme o pervasa da venature dendritiche brune o nere di limonite. Si associa a un effetto rafforzante, rigenerante e depurativo, in grado di aumentare il livello di energia vitale.

Bracciale con perle e Turchese

  • Mokaite: nota anche come diaspro australiano, questa pietra offre sfumature che vanno dal rosso bruno al giallo e ha un influsso spirituale positivo in grado di accrescere il desiderio e la voglia di provare esperienze sempre nuove.

Bracciale con perle e Mokaite

  • Crazy Agate: la pietra della risata appartenenti alla famiglia dei quarzi, simbolo di positività per eccellenza.

Bracciale con perle e Agata

  • Lapis: pietra dura semi-preziosa, il Lapislazzulo ha un colore blu intenso e è da sempre considerato un potente amuleto protettivo, in sintonia con il lato femminile della psiche.

Bracciale con perle e Lapislazzulo

I nuovi bracciali unisex (disponibili in misure da donna 18 cm e da uomo 21 cm) abbinano pietre dure dal diametro più piccolo a perle d’acqua dolce, mentre le pietre massive più grandi a un’unica perla di Tahiti incisa a mano nella Polinesia francese con simboli grafici a richiamo delle onde del mare. Questa particolare tecnica di incisione artigianale non intacca minimamente la salute della perla stessa, una tradizione secolare ne garantisce il risultato 🙂

Tutti gli elementi in argento che completano i gioielli di perle e pietre dure sono di colore brunito “rutenio ed incisi con gli stessi simboli del mare, calmo o mosso.

Bracciali unisex con perle e cuoio

Perle per lui e per lei.

Questa seconda variante di gioielli unisex è pensata per gli amanti della semplicità, dallo stile “minimal” e che sanno apprezzare il valore dell’unicità.

Bracciali realizzati con lacci di cuoio di 1,5 mm, chiusura in argento e perle Tahiti o d’acqua dolce “Choco, ossia di colore ambrato, a rievocare appunto quello del cioccolato.

Perle da indossare ogni giorno, gemme a sé stanti, senza vincoli di classicità.

Ai bracciali unisex con perle e pietre e a quelli invece con cuoio e perle si aggiunge alla linea anche una collana, da uomo o da donna che si voglia: una catenina in argento con perla di Tahiti ed elementi in argento color rutenio.

Collier Unisex con perla Tahiti

Scegli il tuo stile liberamente, segui il tuo cuore, saprà sempre indicarti la via!

Tra tutti i gioielli di perle, qual è il tuo?

 


Articoli Correlati