collier con perla scaramazza australiana

Chi ama le perle lo sa: le perle australiane (anche dette perle dei Mari del Sud) sono la tipologia di perla più preziosa tra quelle in commercio.

Queste perle nascono in acqua salata, nei caldi mari tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico: principalmente in Australia, ma anche nel sud della Cina, nelle Filippine, in Indonesia in Myanmar.

Sono le perle più preziose per via della loro grandezza (sono infatti molto più grandi delle perle d’acqua dolce, ma anche delle perle Akoya e delle perle di Tahiti) e per le loro forme estremamente eterogenee.

Perle scaramazze australiane: caratteristiche e prezzi

Quando parliamo di perle australiane, parliamo di perle naturali, che quindi sono caratterizzate, per definizione, da sfumature di colore e forme molto diverse tra loro.

Proprio per questo motivo le perle scaramazze australiane hanno un valore importante, dato non tanto dalla loro perfezione, bensì dalla loro unicità. La grande dimensione da cui sono caratterizzate ne esalta poi la rarità di colore e di forma, rendendo la perla in questione ancor più unica e suggestiva.

Ma quanto costa una perla barocca di tipo australiano?

Un gioiello con questa tipologia di perle può partire dai 300 euro fino a superare i 1.000 euro: il costo delle perle scaramazze australiane dipende dal colore, dalla forma, dalla grandezza della perla barocca scelta e dall’aggiunta o meno di diamanti e altre pietre preziose al gioiello.

Per maggiori dettagli sui prezzi e sulle caratteristiche delle perle australiane dei Mari del Sud puoi leggere il nostro articolo sul tema.

Le proposte di Genisi con le perle barocche dei Mari del Sud

Dietro la proposta di gioielli di Genisi Pearls c’è Adriano Genisi: gemmologo, importatore di perle e designer orafo con una lunga storia d’amore con le perle. Negli anni Adriano ha creato gioielli unici e di alta qualità, con un occhio attento alla sostenibilità delle perle scelte.

Tra le ultime proposte in store, trovi due tipologie di collane con perle scaramazze australiane. Si tratta di due collier: il collier con perle barocche multicolor e il collier con perla scaramazza australiana.

Il collier con perle barocche multicolor è un prodotto originale Genisi che unisce in un unico gioiello perle di diversa natura, dimensione, colore e forma. Perle dei Mari del Sud gold, perle Tahiti e perle Akoya grigio naturali, montate su una catenina in oro: per un collier unico e di straordinario effetto.

Il collier con perla barocca dei Mari del Sud invece è un gioiello essenziale stilisticamente, naturale ed estremamente elegante, dove la protagonista è la grande perla australiana che capeggia al centro della catenina d’oro.

Queste sono due delle ultime proposte disegnate e create da Adriano Genisi, un omaggio alle perle barocche dei Mari del Sud, ma il nostro catalogo prodotti è in continua evoluzione.

Se non hai ancora trovato il gioiello che fa al caso tuo, contattaci e saremo felici di ascoltare i tuoi desideri, proponendoti un gioiello unico, realizzato su misura per te.

Condividi su:

Articoli simili