Regalare perle a Natale? Certo e questi gioielli sono per tutti

regali di natale con perle

Regalare perle a Natale è una scelta speciale? Certo! Del resto, con la loro eleganza senza tempo, le perle sono un dono che va dritto al cuore

Vediamo, quindi, perché le perle sono un regalo di Natale molto interessante e, soprattutto, sdoganiamo l’idea che siano solo per ‘lei’, perché queste pietre lunari stanno diventando sempre più protagoniste dei gioielli maschili.

Il bello delle perle è che, aldilà del design dei gioielli che può essere più femminile, maschile o unisex (prosegui la lettura perchè questo è un tema molto ‘caldo’), è che con esse si soddisfa ogni personalità

In altre parole, le perle rispondono ai gusti di tutti: da chi ama essere sempre elegante, magari minimalista, a chi impazzisce per lo streetwear, fino a chi si sente a proprio agio con uno stile sempre casual… insomma, c’è una perla per ognuno di noi. 

Tradotta in ‘regali’, questa caratteristica è un grande punto a favore delle perle, che possono così diventare uno stupendo dono di Natale per tutti.

Bracciale unisex regalo di Natale

Un gioiello da uomo con le perle? Che regalo chic

Ci sono uomini che, da sempre, ammirano le perle, magari le regalano, ma non hanno mai pensato di comprarle per sé stessi e quindi di indossarle

Un esempio, molto semplice, è quello dei gemelli realizzati con le perle, che sono un iper classico, e che a Natale possono diventare un regalo decisamente chic.

Lo sono perché i gemelli della collezione Genisi si vestono delle classiche perle bianche, ma vanno anche ad esplorare colori più intensi, come il grigio e il nero.

gemelli con perle nere

Questi gioielli offrono la possibilità di impreziosire ogni abito, definendo lo stile in termini di eleganza, così come di un’originalità ricercata, che è uno dei regali di Natali più ‘stilosi’ che possiamo fare a un uomo.

gemelli con perle nere e dettagli dorati

Se vuoi scoprire la collezione di gemelli con perle clicca qui.

Dicevamo che, oltre ai gemelli, ci sono anche altri regali di Natale con le perle che si possono fare agli uomini e qui entriamo in un mondo speciale, che è quello dei gioielli con perle unisex.

Stiamo parlando della grande e nuova tendenza delle perle unisex, dove tutto nasce da una considerazione che facevamo qualche riga sopra: le perle sono per tutti. 

Perché quindi identificarle? 

Ecco che, in un solo genere, la linea unisex celebra l’eleganza senza confini. 

Le perle, infatti, non hanno confini e non hanno limiti. Lo sapevi, ad esempio, che queste gemme sono caratterizzate da moltissimi colori e da altrettante provenienze? 

Il segreto per regalare perle a Natale che conquistano il cuore di chi le riceverà può essere, quindi, guardare al colore, per dare quel tocco di unicità al dono e questo lo vedremo tra un pochino.

Il bello è che, nella collezione Genisi Unisex le perle di diversi colori si uniscono ad altre pietre che, con le loro nuance e le loro forme, danno vita a un gioiello unico, come unica è la persona che le riceverà in regalo.

gioielli unisex con perle come regalo di Natale

Qualche esempio? Le micro perle grigie che si uniscono all’Agata, la perla nera che spicca sui gioielli realizzati con la Howlite e tutte le sue sfumature, o la perla Tahiti che si lascia circondare da tanti profondi Lapislazzuli.

bracciale regalo di Natale con perle

Che dire, se non che i bracciali in perle unisex e le collane di questa collezione sono dei regali inaspettati, pronti a diventare un accessorio che sa impreziosire ogni stile, così come renderlo più originale e ricercato.

Clicca qui per scoprire la collezione di gioielli in perle unisex.

E se invece vuoi regalare un gioiello solo con le perle e senza altre pietre?

Nel caso dei gioielli unisex presto fatto, perché i bracciali con un’unica perla sono il dono perfetto di Natale, soprattutto per chi ama lo stile urban e le sfumature rock della vita.

parure unisex regalo di Natale

Si tratta, infatti, di un gioiello dove la perla nera Tahiti scorre su un laccino in cuoio, accompagnata da elementi in argento brunito.

Bracciale con perle ed elementi in argento
Bracciale unisex con perle e cuoio

Se vuoi scoprire tutti i gioielli in perle unisex clicca qui, ti stupiranno.

Cosa significa ricevere in regalo le perle?

Prima di salutarti, vogliamo approfondire un tema che in diverse persone ci chiedono quando arrivano le festività, ma anche in occasione di compleanni, anniversari, lauree e altre occasioni che meritano dei regali.

Cosa significa regalare perle? 

La perla viene solitamente associata al femminile, alla donna e al pianeta a cui è ancestralmente legata, ovvero la luna

È proprio dal rapporto simbolico tra donna, acqua e luna, che risalgono le proprietà curative delle perle e il loro valore emozionale. 

È risaputo, infatti, che la perla è una pietra favorevole alle relazioni amorose, che aiuta ad esaltare caratteristiche quali la sensibilità e l’autenticità.

Ecco che, donare una perla, può assumere un valore profondo, che va oltre la bellezza estetica del gioiello e, grazie alla gemma,  aiuta a riscoprire o rafforzare l’ autenticità, e la sensibilità che  appartengono a tutti, senza alcuna distinzione di genere.

regalare perle e a natale gioielli unisex

Come scegliere il colore delle perle?

Ciò che può fare la differenza nel regalare le perle Natale è, molto probabilmente, il colore della pietra scelta, perché con esso definiamo la profondità del gioiello e, allo stesso tempo, rispondiamo a speciali scelte di stile che appartengono a chi le riceverà in dono.

Come visto, le perle bianche hanno forse un orientamento più femminile, quelle grigie guardano a un‘eleganza intramontabile e anche ad uno stile elegante, minimal e, perché no, casual.

Le profonde perle nere, invece, sanno diventare il regalo di Natale perfetto per chi ama i toni più scuri, sia nell’abbigliamento, che nelle scelte degli accessori

In questo caso, il nero sottolinea la sua innata eleganza, e può virare verso orizzonti e stilistici più definiti, che strizzano l’occhio allo streetwear e anche allo stile rock

Se senti che le perle diventeranno protagoniste dei tuoi regali di Natale, clicca qui e scopri lo shop, ti aspettiamo!

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera