Benvenuto ottobre! Arrivederci estate.
Ammettiamolo: ottobre non è il mese più amato. Il caldo è ormai finito. I piedi sono rientrati dentro le scarpe e l’ombrello ha preso il posto degli occhiali da sole.
Ma proviamo a rovesciare la prospettiva e a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ottobre è un mese di nuovi inizi: è il momento di fare progetti per l’autunno e per l’inverno. È il periodo giusto per pianificare le vacanze natalizie, per organizzare week end e fantastiche feste di Halloween.

Ottobre non è solo il mese in cui siamo costretti a fare il cambio degli armadi: è soprattutto il mese della prevenzione contro i tumori femminili.
Credo (e spero) che ormai tutti conoscano LILT e il suo impegno decennale nella lotta contro i tumori. Ogni anno, grazie a Lilt, le città italiane si colorano di rosa e si animano di eventi e manifestazioni per ricordare a tutte e a tutti l’importanza della prevenzione. Spettacoli teatrali, eventi sportivi, visite gratuite, incontri di formazione, cene e conferenze sono l’occasione per raccogliere fondi per la ricerca e per ricordare che prevenire significa vivere.

Genisi & LILT

Quest’anno ho finalmente deciso di contribuire in prima persona anche io. L’idea di creare una linea di gioielli dedicata alla Campagna Nastro Rosa e al mese della prevenzione è nata anni fa. È un proposito che ho rimandato anno dopo anno a causa di impegni, scadenze e soprattutto dei miei viaggi alla ricerca delle perle più belle e sostenibili: ma ora eccoci qui, è arrivato il momento e ne sono entusiasta!

Genisi pearls - Lilt box_set - perla rosa
Genisi pearls - collana perle rosa naturale - indossato_3 - GP_187

Qual è il mio contributo a quest’onda di energia rosa? Una linea di gioielli speciali creati appositamente per LILT. Ogni gioiello contribuirà a finanziare LILT e le sue campagne di prevenzione e lotta contro il cancro. Perché sono gioielli speciali? Perché tutte le perle che ho scelto sono rigorosamente rosa naturale.

La natura ci regala perle dalle sfumatura meravigliose, dal nero profondo al bianco più brillante. E in mezzo a questi due estremi troviamo anche perle dalle meravigliose sfumature rosa. Il rosa naturale delle perle è declinato in moltissime gradazioni: rosa tenue, intenso, lavanda fino ad arrivare al color melanzana.

Per questa linea di gioielli ho scelto una perle rosa di una tonalità pastello. Per esaltare il loro colore e la loro luce le ho abbinate a leggere catenine in argento 925‰, pronte a ondeggiare a ogni movimento del viso, del collo e delle mani.

Genisi pearls - orecchini perle a goccia rosa naturale - GP_188
Genisi pearls - orecchini perle a goccia rosa naturale - indossato_0 - GP_188

Orecchini pendenti con perle a goccia e rotonde, collane girocollo con un’unica perla centrale, collane chanel di perle rosa abbinate a piccole sfere d’argento: sono gioielli semplici da indossare, adatti al giorno e alla sera, alle occasioni formali e ai momenti di libertà.
Ho voluto creare una linea che unisse i gusti di tutte: mamme e figlie, donne dai gusti classici e ragazze dallo stile informale. Perché la prevenzione non ha età e sta bene con tutto.

Genisi pearls - collana perle rosa naturale - indossato_2 - GP_185

Ho pensato anche a un oggetto speciale, la perla unica, per rappresentare con una piccola perfetta sfera rosa tutto l’impegno di Lilt nella lotta ai tumori.

Genisi pearls - confezione perla unica rosa naturale - scatola unique_s

Perché regalare una perla rosa

E adesso vi racconto qualche curiosità sul rosa e sulle persone che amano questo colore.
In naturopatia simboleggia la capacità di dare e ricevere amore. È un colore che riesce ad alleggerire la mente e ad annullare i pensieri negativi. Simboleggia apertura, altruismo e dedizione. Con il rosa trasmettiamo affetto, calma e protezione.
Secondo alcuni naturopati, chi ama il rosa è una persona intuitiva, sensibile e che vuole prendersi cura degli altri.

Il rosa ha quindi un significato speciale: non è solo il colore che culturalmente attribuiamo alla femminilità, ma è anche simbolo d’amore e di cura.

Se poi è il rosa di una perla della linea Genisi & LILT, oltre che un simbolo diventa un atto d’amore. Perché ogni volta che sceglierai per te o per una persona amata un gioiello Genisi & Lilt, finanzierai progetti di ricerca e di prevenzione contro i tumori femminili.
Ogni dono è un gesto d’amore ma questo lo è due volte: per la persona che lo riceve e per tutte le donne che saranno sostenute nella loro battaglia.

Fare del bene non è mai stato così bello.


Articoli Correlati