Il mare da tempo immemore ispira leggende di popoli marini, misteriosi ed ammaliatori, con l’usanza di adornarsi di preziose perle trovate sul fondale marino.

La perla a goccia Merman’s (anche chiamata teardrop) deve il suo nome proprio a queste leggende mistiche e soprannaturali, quasi conferendo queste caratteristiche alla nascita e al ritrovamento della perla stessa.

Perla a goccia Merman's
La perla a goccia Merman’s

Le caratteristiche della perla a goccia Merman’s

Questa magnifica perla, che si presenta a forma di goccia, proviene da una Rainbow Lipped Pearl Oyster (altrimenti conosciuta come Pteria Sterna), ovvero un’ostrica perlifera di medie dimensioni la quale, anche se non in grado di produrre gemme di grandi dimensioni, può comunque dare come frutto delle perle di enorme qualità, come quest’ultima.

La perla a goccia Merman’s pesa 15 carati (corrispondenti a 3 grammi), è una bellissima perla barocca a forma di goccia e presenta una colorazione grigio-argentea con incredibili  sfumature rosa, verdi e azzurre, tipica delle perle prodotte da questi esemplari di mollusco.

Alle analisi ai raggi UV questa perla riconferma tutta la sua qualità, emanando il tipico bagliore rosso scuro caratteristico delle perle prodotte dalle ostriche della varietà Pteria Sterna.

Le perle rare su Genisi

La perla a goccia Merman’s è solo una delle perle rare che popolano questo affascinante mondo. Se la sua storia ti ha rapito e vuoi leggerne altre, ti invitiamo a leggere gli articoli dedicati alle perle rare sul blog Genisi.

Se le perle ti piacciono e desideri acquistare i tuoi primi gioielli di perle, ti aspettiamo all’interno del nostro shop virtuale: troverai anelli, collane, bracciali, orecchini e parure di perle firmate Genisi e potrai scegliere il gioiello che più ti piace.

Condividi su:

Articoli simili