Genisi Gofun

 

Le perle adornano da secoli il collo di nobili, re e regine, ma il loro uso non è mai stato legato strettamente solo al mondo della gioielleria, al contrario le perle – e la madreperla – sono impiegate da secoli in moltissimi altri campi come in medicina, cosmesi e vernici.

Smalto Gofun
Smalto Gofun

Lo smalto Gofun è un prodotto tipico di Kyoto con una lunga storia alle spalle: l’azienda di produzione, la Ueba Esou, fu fondata nel lontano 1751 e da allora produce vernici e pitture di alta qualità a base di polvere di madreperla (da qui il termine Gofun).

Ostrica per materiale Gofun
Ostrica per materiale Gofun

Usate principalmente per dipingere pregiate bambole di porcellana, maschere per il teatro e soffitti di templi e santuari, questa particolare vernice è diventata uno smalto adatto alla cura delle unghie grazie agli ingredienti totalmente naturali usati nella sua produzione, che lo rendono adatto a chiunque, dalle donne incinte, agli anziani, ai bambini.

L’assenza di solventi e siliconi ne assicura la totale assenza di odore e la grande traspirabilità oltre a tempi di asciugatura molto brevi. Le sue qualità a impatto ecologico quasi nullo ne fanno un prodotto naturale da usare senza avanzarne residui, diventando per questi validi motivi un perfetto souvenir della città di Kyoto e un bellissimo regalo.

 

Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

Articoli Correlati