Cavigliera

La cavigliera con perle ha vissuto periodi di grande successo nel corso degli anni.

Negli anni ’90 la indossavano tutte, ma proprio tutte, poi si è presa un ‘periodo di vacanza‘ e oggi è stata riscoperta come accessorio di puro stile, che regala sensualità al look ispirandosi all’Oriente, ma non solo.

Sì, perché le mode vanno e poi tornano, ma ciò che è certo è che la natura profondamente femminile e sensuale della cavigliera con perle non tramonterà mai più, ne sono certo.

Perché solo questo gioiello così speciale, creato per vestire e per portare attenzione ad una delle parti più sensuali del corpo femminile ovvero la caviglia, sa esaltare la bellezza femminile, definendone al contempo il carattere e la personalità.

 

La storia di Valentina ne è l’emblema, ti invito a leggerla.

Conosco Valentina da sempre, è la primogenita di amici di famiglia.Oggi Vale ha 33 anni ed è una donna che non lascia certo indifferente chi la incontra, grazie ad una massa indomita di morbidi ricci castani e ad un sorriso sempre solare e coinvolgente!

Ma purtroppo la vita, a volte, riserva difficoltà che non vorremmo né conoscere né tantomeno affrontare. Vale, dopo una visita  medico-sportiva scopre di avere  una disfunzione cardiaca che non s’era mai palesata in precedenza.

 

Ma lei non è certo il tipo di donna che si fa prendere dallo sconforto!

Una volta definiti tempi e modi per il recupero, ecco che per chi come Vale ha fatto dell’ottimismo e della positività una regola di vita non resta che guardare avanti.

E in certi momenti, l’attenzione degli amici ha la sua bella importanza…

Gli amici hanno infatti pensato di regalarle un “amuleto magico”, una sorta di elemento scaramantico e di elemento distintivo della già ricca personalità di Valentina.

Lo shop online www.genisi.com e la linea di cavigliere con perle si sono dimostrati ancora una volta perfetti anche per questa occasione.

 Non c’è che dire: le perle bianche e le gemme colorate assemblate su catenina rosé hanno fatto davvero un bell’effetto sulla caviglia nuda di Valentina, per un dono che le ha regalato forza, e che l’accompagnerà da oggi e per sempre.

La cavigliera bracciale è tornata, sei pronta?

Una volta conclusi gli anni ’90, la cavigliera è tornata a languire nei primi anni 2000, ma oggi è felicemente tornata di moda e non sarà più un gioiello ‘mordi e fuggi’, ma una scelta di stile che ogni donna può fare propria, ne sono certo.

Del resto, il bello dell’era che stiamo vivendo è questo: non più imposizioni di massa, ma piena libertà per ogni donna di costruire il proprio, personale look, soprattutto quando si tratta di scegliere i gioielli  gli accessori da indossare.

Cavigliera gioiello: che significato ha?

Quando indossi una cavigliera, tieni sempre presente questi consigli.

1. CON LA CAVIGLIERA LANCI MESSAGGI A “LUI”

Forse non lo sapevi, ma una cavigliera indossata alla caviglia sinistra significa: “sono impegnata e fedele”, mentre a destra, al contrario, dice: “sono libera e in cerca di avventure”. 

2. LA CAVIGLIERA SI ABBINA ALLA SCARPA

Il sandalo che indossi dovrebbe abbinarsi allo stile della tua cavigliera. Attenzione quindi alle scarpe scelte, ai materiali e ai colori, per non sovrastare la raffinatezza e lo charme della nostra cavigliera in perle. 

3. LA PEDICURE NON VA TRASCURATA

Con la cavigliera, l’attenzione cade tutta sui piedi. Prenditene cura ogni giorno e cerca di rinnovare lo smalto almeno una volta la settima: dovrà essere sempre perfetto e lucido, per esaltare la bellezza della tua cavigliera.

Cavigliera in argento: e se ci aggiungiamo i ciondoli?

Ciondoli, charms, pendenti… quanti modi per chiamare gli adorabili elementi che completano la cavigliera in argento…

Molto più di un trend,  una vera e propria corrente stilistica direi, che è approdata felicemente nel presente e dalla quale oggi puoi trarre il meglio per costruire il tuo personale look.

Proprio così, perché la cavigliera in argento può vestirsi di conchiglie, stelle e cavallucci marini per diventare protagonista di un look fresco e marino, di fiori per una richiamo alla primavera e al look new romantic, o proporsi raffinata e metropolitana all’ennesima potenza quando l’argento si lega solo ed esclusivamente alle perle d’acqua dolce.

In questo caso la cavigliera con perle veste chi ricerca una bellezza contemporanea, resa unica dalle nere perle di Tahiti, assemblate su catenina in argento “rolò”, per una possibilità di stile semplice o più corposa a definire la caviglia.

Le perle sono multiple, a chicco di riso a goccia, rotonde e cerchiate, pronte a legarsi alle pietre colorate o all’eterno corallo, simbolo della bella stagione e pietra naturalmente calda e avvolgente.

Questo è ciò che la cavigliera con ciondoli ti regala, ciò che la cavigliera in argento sa offrirti e ciò che la cavigliera con perle può donarti: uno stile unico che mette in risalto una delle parti più sensuali del tuo corpo: la caviglia e il piede, per un indosso che disegna la tua personalità con un gioiello fuori dal comune.

Lasciati ispirare dalla collezione cavigliera con perle e scoprila nel nostro shop.

Non mi resta che augurarti buon viaggio!

Adriano Genisi

Adriano Genisi


Articoli Correlati