Gioielli primavera estate genisi pearls

Quali i sono i trend del momento per i gioielli primavera-estate?

Ma soprattutto qual è il tuo gusto e il look estivo che più ti piace?

Gioielli estate: non solo una questione di look!

Esistono gioielli per ogni stile, gusto o genere; gioielli classici, ricercati, originali, estrosi, esotici, etnici, punk, alternativi… e così via, potrei andare avanti a oltranza.

Ma la scelta dei gioielli giusti per l’estate dipende solo dal look?

No, esistono infatti altri due importanti fattori da considerare.

Innanzitutto il nostro outfit estivo è molto diverso da quello invece invernale; ciò ovviamente ci consente di indossare gioielli diversi, che altrimenti non avremmo potuto sfoggiare o che si sarebbero rivelati in parte “scomodi”.

Facciamo qualche esempio: un orecchino di perle pendente molto lungo o dimensionalmente appariscente potrebbe rappresentare un problema se indossato con un maglione a collo alto; una collana di perle pensata per risaltare la scollatura di un décolleté, così come anche un bracciale di perle voluminoso o con pendenti, sono assolutamente sottovalutati durante la stagione fredda; un anello di perle voluminoso non si sposa bene con i guanti; per non parlare ovviamente della cavigliere gioiello.

Quindi non esistono gioielli estivi o gioielli invernali di per sé, il vostro stile rimane lo stesso tutto l’anno, quello che cambia è il clima appunto e a noi non resta che la capacità di sfruttarlo al meglio nella scelta di abiti e monili.

Bracciali estate

Come già detto non esistono bracciali giusti o sbagliati, basterà ovviamente avere sempre la giusta cura delle perle e effettuare una corretta pulizia delle perle del vostro bracciale, anche in Estate!

Bracciali estivi e bracciali di perle: quale scegliere?

In base alla logica suddetta vi consiglierei di sfoggiare bracciali con charme di perle vere di diverse dimensioni, semirotonde, a goccia o -per un tocco più estroso- perle barocche.

Bracciale con charm di Perle a goccia _Bracciale con charm di perle semirotonde_Bracciale con perle barocche charm_Bracciale con perle Coin su ovali_Bracciale con perle Keshi su ovali_Bracciale con perle rotonde su ovali

Orecchini estate

Anche gli orecchini estivi possono permettersi di sfoggiare perle più audaci! Per quanto infatti l’orecchino di perle a lobo sia perfetto in ogni stagione e stile, l’orecchino pendente risalta maggiormente gli scolli di una seducente pelle abbronzata.

La forma stessa dell’orecchino pendente ha una valenza sensuale che conduce lo sguardo verso le spalle.

Orecchini con perle a bottone su ovali_Orecchini con perle a goccia grigie su ovali_Orecchini con perle a goccia su ovali_Orecchini con perle a lobo su ovali
Orecchini di perle a grappolo_Orecchini lunghi con perle e cuori_Orecchini perle a goccia rosa naturale_Orecchini rosario con perle grigie e spinelli

Anelli con perle per l’estate

Gli anelli con perle voluminosi sono i miei preferiti, ma in inverno spesso le più freddolose se ne lamentano.

Restano però -anche per gli amanti del guanto- Primavera, Autunno ed Estate ovviamente per indossarli!

Anello di perle bianche a grappolo_Anello ovale con perla bianca_Anello ovale con perla rosa

Cavigliere gioiello: le regine della bella stagione!

Le cavigliere possono essere indossate anche in inverno ovviamente, ma una cavigliera con perle non può che considerarsi sprecata se non indossata in una stagione calda o temperata come Primavera o Estate.

Un tocco di classe senza tempo!

Cavigliera con microperle e coralli rosa_Cavigliera con perla a goccia_Cavigliera con perla Tahiti_Cavigliera con perle ed elementi marini

Gioielli estivi per donna e uomo, oppure gioielli unisex?

All’interno della linea di gioielli con perle unisex troviamo infine moltissimi gioielli estivi perfetti sia per lui che per lei.

Uno stile disimpegnato, ideale in vacanza o nelle serate estive.

Perle vere choco, perle Tahiti e non solo vengono abilmente sdrammatizzate dall’associazione con pietre dure come agate, lapislazzuli, turchesi, lava (solo per citarne alcuni) oppure con il cuoio.

Nascono così collane e bracciali con perle perfetti per l’estate!

Bracciale con perla Choco Unisex_Bracciale con perle e Howlite_Bracciale con perle e Mokaite_Collier con perla Tahiti Unisex

 

Cosa scegli?

O meglio, in base al tuo stile unico quali tra questi gioielli estivi preferisci?

Scegli le perle per completare il tuo look!


Articoli Correlati