Quando parliamo di perle australiane, parliamo di gioielli che arrivano da lontano, dal Sud del mondo. Si tratta di perle esotiche, molto rare e per questo piuttosto lussuose. 

Questo avviene perché la zona in cui si producono le perle australiane (meglio conosciute come perle dei Mari del Sud) è una zona limitata e il tempo di cui necessitano i molluschi per produrre questo tipo di perle è piuttosto lungo. 

 

Perle australiane: come riconoscerle 

Solitamente le perle australiane sono di un colore bianco puro, dai riflessi argentati o color miele, il che le rende le perle più belle al mondo, a detta degli esperti del settore. 

Sono inoltre perle molto lucenti e sferiche (ma solo nel 10-30% dei casi la forma è perfettamente tondeggiante), due qualità che concorrono al grado di perfezione di queste perle. 

Per quanto riguarda le dimensioni, una perla australiana (o perla dei Mari del Sud) ha un diametro che può variare dagli 8 ai 20 millimetri, con rarissimi casi di perle australiane di 30 mm.

 

Perle australiane: le origini 

Le perle dei Mari del Sud sono così chiamate perché per la maggior parte arrivano dalla costa nord-ovest dell’Australia, ma possono arrivare anche da Filippine, Birmania e Indonesia

Buona parte delle ostriche che le producono viene coltivata in acque selvagge, ambienti propizi per lo sviluppo della Pinctada Maxima, che riesce a produrre questo tipo di perle così raro e ricercato. 

Proprio per tutti questi motivi, le perle australiane sono le più costose tra le perle in commercio. Perle grandi, perfettamente sferiche, molto lucenti e di un bianco senza sbavature… la loro bellezza è indiscutibile e il loro valore non può che andare a braccetto.

In base alla forma, al diametro e al colore, un filo di perle può variare il suo costo finale e può valere fino a diverse migliaia di euro. Ma guardiamo i prezzi delle perle australiane più nel dettaglio.

 

I prezzi delle perle australiane 

Sullo shop di Genisi trovi molti articoli realizzati con perle australiane, vediamoli insieme nel dettaglio.

Se cerchi orecchini con perle australiane, ecco qualche esempio che puoi acquistare sul nostro shop online e ricevere direttamente a casa tua. 

Si parte da una base di 800 euro per gli orecchini con perle rotonde australiane (o dei Mari del Sud), fino ai 1.400 euro per le monachelle con perle australiane e diamanti.

Un altro gioiello che troverai sul nostro shop è la collana con perle australiane: il suo prezzo è attorno ai 300 euro: si tratta di una catenina d’oro bianco con perla australiana centrale, di diametro variabile tra i 10 e i 12 mm.

Se invece ami le perle australiane ma vuoi regalare o regalarti un oggetto unico, che solo tu avrai, ti consigliamo di acquistare sullo shop Genisi una perla rotonda dei Mari del Sud, che in base al suo diametro può variare dai 400 ai 500 euro di valore. Riceverai la perla completa di certificato gemmologico, in un’elegante confezione omaggio.

 

Perle mari del sud, le perle gold e le altre novità sullo shop Genisi 

Se ami gioielli dalle linee e dai colori meno convenzionali, adorerai le novità presenti sullo shop Genisi: gioielli realizzati con le preziose perle australiane, ma contraddistinti da una linea innovativa e dettagli esclusivi. 

Qualche esempio?

Nel nostro shop troverai gioielli realizzati con perle gold: si tratta di un colore molto speciale, difficile da trovare, soprattutto nel mercato italiano, dove la perla bianca la fa ancora da padrona. In realtà si tratta di una variante molto rara ed esclusiva, richiesta da una stretta nicchia di conoscitori. 

Sul nostro shop puoi trovare alcuni pezzi speciali, realizzati appunto con perle gold, come l’anello in oro con perla gold e diamante e il collier con perle barocche multicolor, dove sono presenti perle dei mari del sud gold, Tahiti e Akoya color grigio naturale. Tra le novità del sito ti segnaliamo però anche gli orecchini ad amo in oro, con perle mari del Sud e diamanti e il collier con perla barocca dei mari del sud.

Bene, ora che hai tutte le informazioni a tua disposizione, ti aspettiamo sullo Shop Genisi per il tuo shopping: buoni acquisti!


Articoli Correlati