regali di natale perle

Anche quest’anno a corto di idee regalo per Natale?

Spesso, ciò di cui avremmo davvero bisogno non è una guida ai regali di Natale, ma una guida ai gusti delle persone a noi care.

Il 2022 potrebbe essere l’anno buono per fare regali di natale davvero perfetti ed apprezzati da familiari, fidanzata, amici e parenti.

Tra le molte occasioni in cui regalare gioielli con perle può risultare la scelta vincente, Natale è – anche quest’anno – l’evento per eccellenza in cui ognuno spera di trovare sotto l’albero il regalo tanto atteso.

Quindi non farti trovare impreparato, proviamo insieme a identificare il regalo perfetto per portare gioie in questo Natale 2022.

A chi regalare perle per Natale?

Partendo dal presupposto che siamo soliti pensare che regalare gioielli di perle sia una peculiarità esclusivamente maschile nei confronti di una donna, ma che oggi non è ovviamente più così; proviamo a capire come scegliere quali perle regalare e a chi.

Regalare perle porta male? Ovviamente no!

Regalare perle alla moglie può essere una buona idea? Ovviamente sì!

Cosa significa regalare perle? Questo dipende da te…

Insomma sono molti i miti da sfatare, ma proviamo a concentrarci sui dettagli che fanno la differenza.

A tutti piace ricevere regali e a tutti piacciono i gioielli, quindi regalando perle si ha quasi la certezza di un buon risultato, ma esistono perle e perle…

Regalare Perle Akoya a Natale

La scelta delle perle giapponesi Akoya come regalo di Natale è da consigliarsi quando il/la fortunato/a è amante del bello estremo, secondo un concetto più “classico” e senza tempo.

Persone uniche e sicure di sé, che non cercano l’estro estremo o forzato, ma sanno far risaltare sempre qualsiasi cosa indossino con stile.

Regalare Perle Nere di Tahiti… anche a Natale!

Le perle nere, nonostante siano ovviamente gemme più “impegnative” rispetto alle perle bianche, sono anch’esse un’ottima idea regalo per Natale 2022: un’occasione per stupire.

Le perle di Tahiti sono il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero a caratteri decisi e forti, ricchi di sfumature e riflessi nascosti, proprio come questa tipologia di gemme.

Regalare Perle Rosa a Natale

Il regalo di Natale per inguaribili romantici: le perle rosa sono da sempre un regalo simbolo di femminilità, candore, gioia e amore.

Una scelta di stile e una dichiarazione d’affetto.

H4: Regalare Perle Barocche

Regalare perle barocche vuol dire scegliere un regalo che resta e stupisce.

Massima espressione di originalità, imprevedibilità ed unicità, le perle scaramazze australiane sono da sempre uno dei più affascinanti regali della natura.

Ogni gioiello con perle barocche è unico ed inimitabile, ogni perla lo è!

Per questo regalare perle barocche ha un significato molto più profondo che regalare un semplice gioiello (per quanto di valore e pregio esso sia): la scelta di ciò che per alcuni può essere considerato un difetto, ma che per altri è un prezioso pezzo unico, da far indossare a qualcuno di altrettanto inimitabile.

Regalare Perle di fiume a Natale

Una scelta sicuramente più economica rispetto alle perle di mare, ma non per questo meno apprezzabile.

Le perle d’acqua dolce infatti vantano qualità ineguagliabili dalle perle d’acqua salata; queste perle naturali ed imperfette – anche dette perle di fiume – possono avere forme diverse, simili a quelle di un chicco di riso, rotonde, a goccia, a bottone o barocche e sono caratterizzate da un colore cangiante, ricco di sfumature che vanno dal rosa al lavanda, dall’arancione all’oro, dal verde acqua fino al pesca e al marrone.

Regalare perle d’acqua dolce vuol dire scegliere la leggerezza: per un dono disimpegnato, ma assolutamente in grado di lasciare a bocca aperta.

Regalare una perla unica

Una perla unica in dono va oltre il concetto di gioiello, in questo caso parliamo di un vero e proprio oggetto iconico, un simbolo di unicità, un assaggio di stile e di valore.

Regalare gioielli di perle: occasioni Natale 2022

Per trovare il gioiello perfetto da regalare per questo Natale 2022, ti consiglio di consultare l’apposita sezione dedicata, in cui ogni hanno inserisco una selezione di idee regalo a tema natalizio.

Sarebbe banale e riduttivo dire che  ogni anno arriva sempre il Natale, l’unicità di una perla riflette l’unicità di ogni momento: sta a noi rendere unico ogni giorno con consapevolezza.

Regalare perle a Natale vuol dire regalare gioia.

Condividi su:

Articoli simili