Vuoi fare un regalo alle persone importanti della tua vita per un’occasione speciale o semplicemente per dimostrargli il tuo affetto?
Allora scegli un regalo originale e unico; scegli un gioiello di perle, un eterno simbolo di amore e purezza!
Ne sei affascinato ma devi fare i conti con il budget?
Non preoccuparti, Genisi Pearl nasce con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi richiesta, per ogni situazione! I miei gioielli hanno un range di prezzo molto ampio, adatto per ogni tasca e per ogni occasione; puoi facilmente sfogliare l’intera collezione in ordine di prezzo.
Ad ognuno la sua perla: come capire quale perla regalare
Nei miei gioielli utilizzo diverse tipologie di perle coltivate ed ognuna ha le proprie caratteristiche e le sue singolari peculiarità, che ovviamente incidono sia sul prezzo che sullo stile. ricevere perle in regalo è un’emozione bellissima e chi regala perle deve curare ogni dettaglio del proprio dono
Regalare perle d’acqua dolce
Le perle d’acqua dolce coltivate provengono principalmente dalla Cina, di solito sono anucleate e perciò molto resistenti, ma non per questo meno delicate. I gioielli con perle di fiume sono generalmente più economici, ma non per questo meno preziosi o ricercati; perfetti per un regalo anche poco impegnativo, per ragazze e donne giovanili, amanti sia dell’elegante classicità che dello stile casual.
Le perle freshwater sino a qualche anno fa erano caratterizzate da forme irregolari e dimensioni medio-piccole. Oggi invece l’offerta è totalmente diversa ed allargata a diametri che possono raggiungere i 13-14 mm di forma eccezionalmente sferica.Le colorazioni pastello ed una lucentezza discreta sono gli elementi che maggiormente le caratterizzano oltre che ad un prezzo decisamente competitivo rispetto ad altri tipi di perle presenti nel mercato.Questo perché la Cina, leader nella coltivazione delle perle freshwater, riesce a produrre quantità di prodotto superiore a quelle richieste dal mercato, soprattutto grazie ad un costo di manifattura più competitivo ed alla resistenza e la produttività dell’ostrica.Il loro diametro varia da 2 mm a 11 mm.Il prezzo minimo di un gioiello con perle di fiume è di circa 60 euro.
Bracciale triplo con microperle – Anello ovale con perla bianca – Bracciale di perle su doppia catena e charm
Regalare perle Akoya
La scelta delle perle giapponesi come regalo è sicuramente un’idea più preziosa e classica. Perle bianche e rotonde per eccellenza i gioielli con perle Akoya sono tra i più famosi al mondo.
Bracciale di perle Akoya infinity – Orecchini a lobo con perle di mare Akoya – Catenina in oro e perla Akoya AA
Regalare perle dei Mari del Sud
Regalare perle australiane vuol sicuramente dire fare un regalo prezioso oltre che molto bello. I gioielli con perle dei Mari del Sud sono infatti i più rari e preziosi, grazie anche alla notevole grandezza di queste gemme.
Orecchini a lobo con perle Mari del sud – Collier pendente con perla Mari del sud e diamante
Regalare perle di Tahiti
Regalare perle nere è sicuramente un gesto di forte impatto, ma anche consigliabile per donne dallo stile forte e deciso. Le molte sfumature dei gioielli con perle della polinesia francese hanno un fascino sempre unico.
Anello con perla Tahiti – Catenina in oro e perla Tahiti – Collier pendente con perla Tahiti e diamante
Regalare perle e diamanti
Per chi vuole infine davvero stupire non resta che scegliere gioielli che abbinano perle vere e diamanti oppure, per un regalo più economico, la Linea Luce con perle e Swarovski.
Orecchini ad amo con trilogy di diamanti e perle giapponesi Akoya – Orecchini con perle e Swarovski
Cosa regalare a una donna? Guida all’approfondimento
Se avete ancora qualche dubbio sul regalo perfetto per la vostra lei… vi suggeriamo anche un ulteriore approfondimento sul tema che ha l’obiettivo di rispondere all’annosa domanda… Cosa regalare a una donna? Bene, qui trovate la Guida ai regali per professionisti, buona lettura!